La Polizia Penitenziaria arresta donna con 40 grammi di hashish all'ingresso del carcere di Pisa

1' di lettura 06/07/2023 - “Ieri mattina nel carcere di Pisa, il personale di Polizia Penitenziaria insieme alle unità cinofile della Guardia di Finanza del distretto cittadino, hanno bloccato un tentativo di introduzione di hashish all’interno dell’istituto penitenziario. Il controllo è stato effettuato durante gli ingressi dei familiari delle persone detenute: una donna, in visita ad un familiare ristretto, è stata bloccata e le sono stati trovati 40 grammi della sostanza stupefacente in un un involucro di cellophane occultato all'interno del reggiseno”.

Lo comunicano Donato Nolè e Giulio Riccio, rispettivamente Coordinatore e Vice Coordinatore Regionale FP CGIL Polizia Penitenziaria regione Toscana:

“Le attività investigative nel contrasto alle sostanze stupefacenti nelle carceri, procedono e stanno dando i loro frutti. Insieme alla donna fermata ieri, sono già state individuate altre persone autorizzate ai colloqui in carcere che potrebbero tentare di introdurre stupefacenti”.

Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Il traffico di stupefacenti, quando avviene in carcere assume aspetti ancora più gravi perché permette di mantenere e consolidare gerarchie che la detenzione stessa dovrebbe interrompere.

Le indagini odierne consolidano le nostre preoccupazioni su quanto avviene nelle carceri, anche attraverso l’uso di telefonini e droni, ma confermano anche la fiducia e la stima nelle migliaia di Poliziotti penitenziari che lavorano ancora con determinazione al servizio del Paese”.


   

da FP CGIL 
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2023 alle 14:25 sul giornale del 07 luglio 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, fp, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehH4





logoEV
qrcode