22 luglio 2023

...

Nella giornata odierna, presso il Comune di Cascina, è stato siglato un Protocollo d’intesa tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa ed il Comune di Cascina, volto a migliorare l’efficacia delle misure tese a prevenire, ricercare e contrastare le violazioni nell'ambito delle misure di sostegno e finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


21 luglio 2023


13 luglio 2023

...

Si può essere più felici seguendo gli insegnamenti di Gesù o seguendo quelli di Epicuro? A questa e a tante altre domande tenteranno di dare una risposta gli ospiti del quinto Festival Epicureo di Senigallia il 20 luglio dalle ore 17 alle 20 e dalle 21:30 alle 23 alla Rotonda a Mare.


7 luglio 2023

...

“Ieri mattina nel carcere di Pisa, il personale di Polizia Penitenziaria insieme alle unità cinofile della Guardia di Finanza del distretto cittadino, hanno bloccato un tentativo di introduzione di hashish all’interno dell’istituto penitenziario. Il controllo è stato effettuato durante gli ingressi dei familiari delle persone detenute: una donna, in visita ad un familiare ristretto, è stata bloccata e le sono stati trovati 40 grammi della sostanza stupefacente in un un involucro di cellophane occultato all'interno del reggiseno”.


5 luglio 2023



20 giugno 2023


25 maggio 2023

...

L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.


9 maggio 2023


6 maggio 2023


26 aprile 2023


...

(Adnkronos) - A seguito della morte della dottoressa Barbara Capovani, la Procura di Pisa ora cambierà il capo di imputazione contestato al presunto assassino, l'ex paziente psichiatrico Gianluca Paul Seung: da tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e lesioni gravissime nei confronti di un esercente professioni sanitarie, l'accusa diventerà di omicidio aggravato dalla premeditazione.


22 aprile 2023

...

Un’organizzazione criminale con al vertice soggetti Albanesi importava quantitativi rilevanti di cocaina dall’Olanda immettendola in varie regioni d’Italia ove erano presenti loro sodali.


20 aprile 2023


19 aprile 2023


18 aprile 2023

...

Beni mobili e immobili, nonché disponibilità finanziarie, sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma – in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nell’ambito di indagini su un’articolata frode fiscale diffusa in tutto il territorio nazionale.


15 aprile 2023

...

I Finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Volterra hanno individuato un distributore facente parte della rete commerciale di una primaria compagnia petrolifera, con punto di vendita nel Comune di Volterra, che da anni aveva omesso di comunicare le prescritte dichiarazioni fiscali, evadendo così sia le imposte dirette che l’IVA dovuta.


8 aprile 2023


...

Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.


6 aprile 2023


5 aprile 2023


4 aprile 2023

...

Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.


23 marzo 2023

...

Nel mese di settembre 2022, la Polizia di Stato di Pisa ha effettuato un controllo in un appartamento in via di Mezzana a Pisa, al fine di verificare se tale unità immobiliare fosse stata ceduta in locazione o fosse una struttura ricettiva soggetta ad autorizzazione comunale.


22 marzo 2023

...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Pisa, diretto dalla locale Procura della Repubblica, ha condotto una complessa attività investigativa di polizia giudiziaria che ha visto 17 persone denunciate e 13 società coinvolte, quasi tutte operanti nel settore conciario pisano. L’operazione è pervenuta oggi all’esecuzione di 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 3 arresti domiciliari, 2 obblighi di dimora e 14 sequestri preventivi di somme per un importo complessivo di oltre 740.000 euro.


8 marzo 2023

...

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo diretto e per equivalente di beni immobili e disponibilità finanziarie per un importo pari a 753.145,35 euro, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Pisa, nei confronti di 4 soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda giudiziaria.


19 gennaio 2023


29 dicembre 2022



24 dicembre 2022


20 dicembre 2022


17 dicembre 2022


15 dicembre 2022

...

Stai già pensando a cosa fare a Capodanno? Cerchi un'idea per festeggiare il nuovo anno a Roma? Vieni al Capodanno di Cinecittà World: la più grande festa di Capodanno è nel Parco Divertimenti del Cinema e della TV.



25 novembre 2022

...

(Adnkronos) - E' morta carbonizzata nonna Giovanna, diventata star su TikTok grazie al nipote. Giovanna Capobianco, 91 anni, è caduta dentro il caminetto acceso in salotto nella sua casa a Navacchio, frazione del comune di Cascina (Pisa) ed è stata subito avvolta dalle fiamme.


17 novembre 2022

...

Prosegue l’azione di controllo economico del territorio esercitato dalla Guardia di Finanza di Pisa. Nei giorni scorsi è stata posta una particolare attenzione al fine di contrastare i fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, questa volta concentrandosi nelle aree limitrofe alla Stazione ferroviaria di Pisa Centrale.


16 novembre 2022