articolo
Castelfranco di Sotto: volontario della Croce Rossa si sente male e muore a 63 anni

Poco dopo, però, le condizioni dell’uomo sono parse più gravi, tanto da indurre il figlio a fermarsi in viale 2 giugno per chiamare il 118. Quando la Pubblica assistenza è arrivata sul posto, l’uomo respirava male e i tentativi di salvarlo si sono rivelati inutili. E’ morto poco dopo, sotto gli occhi del figlio. Una tragedia improvvisa, che si é verificata nella mattinata del10 febbraio.
La vittima era uno storico volontario della Croce Rossa, tra i fondatori del comitato di Pontedera. Originario di Chianni, aveva iniziato nel comitato di Casciana Terme e aveva continuato a Castelfranco di Sotto, dove si era trasferito con la famiglia. “Un amico di tutti, lo ricordano ora i colleghi Cri, un esempio di onestà, altruismo e forza morale che ha lasciato il segno in tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Un uomo che ha dedicato la sua intera vita ad aiutare gli altri decidendo di impegnare il suo tempo libero in modo nobile e silenzioso”. Lascia la moglie Monica, i figli Alain e Yuri anche loro volontari e Giada, anche lei con un passato da volontaria.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bNuV