Pontedera: riapre il museo Piaggio

1' di lettura 10/02/2021 - Per accedere i gruppi di visitatori dovranno prenotare il tour telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171. Allo stesso numero si potranno avere tutte le informazioni riguardo le modalità di visita e le restrizioni ancora in essere. La visita online parte dal link 'Tour Virtuale' nella home page del Museo Piaggio - MUSEOPIAGGIO.COM - e dalle pagine web VESPA.COM e PIAGGIO.COM

Il Museo di Pontedera, dove ha sede la casa madre della Piaggio, è stato costretto allo stop dall'emergenza Covid: ora riapre in piena sicurezza grazie all'adozione di nuove regole di accesso. Nel tour il visitatore potrà avvicinarsi ai modelli celebri di Vespa come la 125 del film Vacanze romane, passeggiare accanto alle moto di campioni del mondo quali Max Biaggi, Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Simoncelli, Geoff Duke o Libero Liberati.

Ammirare capolavori di ingegneria come la Moto Guzzi Otto Cilindri che corse nel motomondiale degli anni '50; ripercorrere la storia di prodotti che hanno segnato la storia come il Piaggio Ciao o i vari modelli di Ape.






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2021 alle 00:17 sul giornale del 11 febbraio 2021 - 192 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNik





logoEV